Salvini: vado a Mosca. Daniele: “Il problema di Salvini, come tanti chiacchieroni, non è se va ma se torna dalla Russia. Ma di cosa parliamo..”

By Gaetano Daniele

Ma Salvini ora che si è inventato? Mo volete vedere che se l’Ucraina trovasse un accordo con la Russia, il merito è di Matteo Salvini? Roba da pazzi.

Salvini ha giocato di astuzia: dopo oltre tre mesi di guerra, vuoi fare che stando ad alcuni accordi sotto banco, partendo ora, mi trovo nel posto giusto al momento giusto? E magari qualche cittadino coglione mi attribuisce anche i meriti… ?(avrà pensato).

Partiamo da un presupposto: chiunque sia in grado di mediare affinché termini questa guerra, faccia un passo avanti. Che si chiami Salvini o Salvati. Ma che oggi Salvini vogla ammoccarci che lui sia un punto di riferimento importante nella politica estera e che possa fare da ago della bilancia ,è come credere a Vanna Marchi sull’efficacia dei suoi amuleti.

La politica estera è roba da grandi, infatti hanno messo Di Maio, e di certo non si risolve acquistando un biglietto aereo destinazione Mosca.

Il problema di Salvini, ma come tanti politici italiani, non è se parti per Mosca, ma se torni. Perché poi siamo costretti a sentire altre stupidaggini.

Ma poi non ho capito un’altra cosa: Salvini prende e parte per Mosca, e siccome c’è una guerra in atto da oltre tre mesi, con chi l’ha concordata questa partenza? L’UE non sa niente. Il governo italiano ovvero Mario Draghi, pare abbia appreso la notizia al tg5 prima di andare in bagno. Insomma, nessuno sapeva niente tranne Salvini e l’agenzia di Viaggi. E per quanto ne sappiamo certe partenze bisogna sempre coordinarle con il governo e l’UE.

In conclusione è’ stata una sua iniziativa, ma ogni partito si muove come vuole, quindi non spetta a me giudicare le brutte figure di Salvini.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.