Salvini positivo al Covid, ma elogia il discorso di Mattarella. “Mi aggiungo ai 10 mln di italiani”

Salvini positivo al Covid. Il leader della Lega non ha potuto presenziare al giuramento di Mattarella. Il numero uno del Carroccio ha appreso del contagio sottoponendosi alla prova del tampone prima di entrare alla Camera per il discorso del presidente della Repubblica appena ri-eletto. Oltre a lui, sembra che almeno altri 25 grandi elettori siano esclusi dall’evento. Tredici dei quali non hanno superato il test d’ingresso a Montecitorio.

Dunque, appreso con fairplay della sua positività a Covid – solo poco fa, nel corso dello screening per l’accesso al giuramento del presidente della Repubblica – Salvini non si adombrato più di tanto. E corso a casa (in quarantena si presume), ha immediatamente postato sulla pagina Facebook: «Amici sono in buona compagnia: ai 10 milioni di Italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io! Giornata di lavoro come tante altre. Tampone di controllo come tanti altri. Nessun sintomo di nessun genere, ma risultato positivo. Proprio nel giorno del panettone di San Biagio», scrive il leader leghista sui social. Aggiungendo in calce: «A casa al volo qui a Roma, armato di computer. Telefono e pazienza»

Più precisamente, allora, dopo oltre 900 tamponi effettuati (di cui 600 per lo screening alla Camera e 300 al Senato), tra i grandi elettori sarebbero spuntati 13 nuovi positivi. Che sono andati ad aggiungersi ai 13 già registrati nei giorni scorsi. Una misura, quella dei tamponi anti Covid, obbligatoria per garantire la sicurezza e la presenza in parlamento. E così, stante le nuove disposizioni che coinvolgono anche l’universo politico di norma esentati dall’indossare un badge di riconoscimento, ora parlamentari e delegati regionali ne devono indossare uno anche loro. Una sorta di certificazione del test antigenico di terza generazione realizzato.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.