Pisa, al via l’80° anniversario della “Battaglia di Alamein” rappresentata dalla “FOLGORE”. Daniele: “Il mio pensiero va al Leone Santo Pelliccia” (Video)

Oggi 21 ottobre si terrà presso il Centro Addestramento Paracadutismo, Caserma Gamerra via di Gello n. 138 in Pisa, la commemorazione dell’80° Anniversario della Battaglia di El Alamein e Festa della Specialità Paracadutisti secondo le seguenti modalità disposte dal Comando Brigata.

L’intervento di Daniele

“Chi partecipa alla Festa di Specialità dei Paracadutisti di commemorazione della Battaglia di El Alamein ogni 23 ottobre non può non ricordare Santo Pelliccia, un reduce, un eroe, un amico, un padre che ho avuto nei miei pochi anni di servizio, il piacere di conoscere e abbracciare. Lo abbiamo visto con semplicità passare in rassegna i reparti in armi. Dritto e fiero nella sua uniforme desertica coloniale della seconda guerra mondiale, brevetto dorato sul petto, riservato a chi ha effettuato un lancio di guerra, o reduce della seconda guerra mondiale. Ho avuto l’onore di rappresentare tantissimi militari di categoria, e molto mi ha insegnato Santo Pelliccia”. Viva la Folgore.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.