Piemonte al voto: 93 comuni chiamati ad esprimersi. Il tour elettorale della Meloni: ripartiamo da entusiasmo, lealtà e coerenza. Ecco i Comuni

Amministrative, Giorgia Meloni riparte dal Piemonte. Quando manca meno di un mese all’appuntamento elettorale delle amministrative, in calendario entro la metà di giugno, la leader di Fratelli d’Italia ieri ha tenuto tre incontri con i cittadini a Cuneo, Asti e Alessandria. Iniziative in cui ha tenuto a presentare i candidati in lista. Ringraziare gli assessori uscenti, insomma tutti i protagonisti candidati, come ha sottolineato la Meloni, «che fanno parte di quella realtà e che vogliono contribuire a migliorarla con l’entusiasmo speso fin qui con il lavoro svolto dagli esponenti di Fratelli d’Italia». E che, un’incisività maggiore in termini di presenza e possibilità di operato, può andare a migliorare proporzionalmente all’accrescimento e a un miglioramento con un ruolo forte di Fdi all’interno delle maggioranze che governano le città.

Perché, ha detto la Meloni in tutti i suoi comizi piemontesi, «con la coerenza, la lealtà, la coerenza e la concretezza che da sempre ci contraddistinguono, conoscete quello che la nostra presenza può fare. Ma pensiamo di  poter fare nei prossimi anni ancora di più. Ancora meglio. Per le possibilità di sviluppo del territorio. La sicurezza, il decoro, e le posizioni strategiche dalle enormi potenzialità inespresse delle città piemontesi». E allora, quest’anno in Piemonte si voterà in ben 93 comuni per accreditare le nuove giunte comunali. Tra questi, quelli che andranno al voto in Piemonte sono 3 capoluoghi di provincia. Esattamente: Alessandria, Asti e Cuneo. Quest’ultima, amministrata dal centrosinistra. Mentre le altre due dal centrodestra. E allora, vediamo riassunte in un rapido schema, la divisione per province dei 93 i comuni che andranno al voto in Piemonte.

1) In provincia di Alessandriaandranno al voto 13 comuni: Acqui TermeAlessandriaAlice Bel ColleCarezzanoCarrosioCastelletto MonferratoFrassineto PoMolareMorano sul PoPomaro MonferratoRosignano MonferratoSerravalle ScriviaValmacca.

2) Mentre saranno 11 in provincia di Asti. Ed esattamente: AstiCapriglioCastagnole MonferratoCerreto d’AstiMombercelliMontegrosso d’AstiToncoValfeneraVesimeVialeVillanova d’Asti.

3) Sono 2 i comuni al voto in provincia di BiellaTorrazzo e Vallanzengo.

4) Ben 19 in provincia di CuneoArgenteraBagnolo PiemonteBargeBastia MondovìBene VagiennaBorgo San DalmazzoBrossascoCravanzana,
CuneoDemonteFrabosa SopranaMonastero di VascoMondovìMonterosso GranaRacconigiRittanaSalmourSaviglianoSommariva del Bosco

5) E ancora: sono 5 i comuni al voto in provincia di Novara. Da Biandrate Borgomanero. Da Casalvolone a Cavaglio d’Agogna, fino a Divignano.

6) Il gruppo più nutrito è quello delle 29 realtà nella Città Metropolitana di TorinoAngrognaAviglianaAzeglioBairoBalangeroCasalborgoneCaselle TorineseCavagnoloChivassoClaviereFavriaFenestrelleGermagnanoGrugliascoLa LoggiaMappanoMarentinoMombello di TorinoOrio CanavesePavaroloRostaSan Benigno CanaveseSan Maurizio CanaveseSantenaTranaVal della Torre, ValgioieVigone.

7) Sono 7 nella provincia di Verbania Cusio OssolaBeura-CardezzaBrovello-CarpugninoDruognoFormazzaGurroOmegnaTrarego Viggiona.

8) Infine, le ultime 7 in provincia di VercelliBorgosesiaCampertognoCiviascoGhislarengoRonseccoSaluggiaVarallo.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.