Percepivano il reddito di cittadinanza mentre erano ai domiciliari Ennesima truffa Ennesimo flop a 5 stelle

By Giuseppe Falco (per ith24)

Più giorni passano più si scoprono gli effetti negativi di questo reddito di cittadinanza che, se da un lato aiuta i giovani ad avere una dignità in attesa di un lavoro, cosa che anche sotto questo punto di vista sta destando molte preoccupazioni, visto che le offerte di lavoro tardano ad arrivare, dall’altro lato, si finanziano truffatori, camorristi, e in alcuni casi anche terroristi.

La nuova truffa, scoperta dai carabinieri della Stazione Taranto-Principale, è avvenuta a Taranto. Gli agenti hanno denunciato due signori, di 48 e 44 anni, che avrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.

I due soggetti risultano avere precedenti penali, e attualmente sottoposti a misure restrittive. Gli arresti domiciliari infatti impediscono l’accoglimento della domanda. Il primo, 44enne, avrebbe percepito indebitamente 6300 euro.

Il secondo uomo, 48 anni, avrebbe invece percepito indebitamente la somma di €1600.

I due uomini che erano già sottoposti a misure restrittive, sono stati denunciati per truffa aggravata, con la sospensione immediata dell’erogazione del reddito.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “Percepivano il reddito di cittadinanza mentre erano ai domiciliari Ennesima truffa Ennesimo flop a 5 stelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.