Passa la linea drastica: Italia blindata per 10 giorni. Dal 24 al 6 gennaio si chiude tutto

Zona rossa nazionale dal 24 dicembre al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi. E’ quanto si apprende mentre si è appena conclusa la riunione con il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione della maggioranza. Gli altri giorni – il 28, 29, 30 dicembre – saranno zona ‘arancione’.

Nei giorni in ‘arancione’, tuttavia, secondo quanto apprende l’Adnkronos il coprifuoco dovrebbe essere anticipato alle 20. Questa la decisione assunta nel corso della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza, presenti anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, e il ministro gli Affari regionali, Francesco Boccia. Nei giorni in arancione inoltre sarà consentito lo spostamento tra Comuni al di sotto dei 5000 abitanti.

E’ stato lo stesso Giuseppe Conte a frenare sull’ipotesi di escludere il giorno dell’Epifania e la vigilia dalla stretta decisa dal governo. La questione è stata fortemente dibattuta nel corso del vertice tra il presidente del Consiglio e i capi delegazione delle forze di maggioranza conclusosi da pochi minuti a palazzo Chigi. Il premier avrebbe chiuso la discussione sulle festività della Befana sottolineando i rischi legati a possibili assembramenti nei due giorni in questione, tanto più dopo il giro di vite sul periodo immediatamente precedente. “Purtroppo non possiamo rischiare – avrebbe detto il premier ai presenti – che si creino occasioni di festa e di convivialità”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

2 Risposte a “Passa la linea drastica: Italia blindata per 10 giorni. Dal 24 al 6 gennaio si chiude tutto”

  1. Hmm it aρpears like your blog ate my ffirst comment (іt was extremely long) so I guess I’ll just sum it up what I
    had written and saу, I’m thoгoughly enjϳoying your bⅼog.
    I too aam an aspiring blog writer but I’m still neᴡ to everything.

    Do you have any tips for noνice blog writers? I’d certainly appreciate it.

    Have a look at mʏ web page :: real online payday loans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.