Ora la Lamorgese trema, rischia una denuncia penale: “Ci ha portato migranti positivi”

Sotto il profilo umano, la Lamorgesee ed il governo Conte già sono stati bocciati dai cittadini. Ma c’è di più.

Infatti continua a salire la preoccupazione in Basilicata dopo l’esito dei tamponi faringei che ha riscontrato la positività al Coronavirus di 26 migranti trasferiti dalla Sicilia a Potenza.

Si tratta di un fatto molto grave, soprattutto perché, come rivela il quotidiano “Repubblica“, i soggetti in esame avevano con loro un certificato di negatività al virus, rilasciato dai medici di Lampedusa e firmato in data 13 luglio.

In Basilicata, una delle regioni più risparmiate dal Covid-19, si teme l’origine di un focolaio.

Un vero e proprio dramma, che potrebbe mettere in discussione anche la posizione del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Mario Guarente, sindaco di Potenza e rappresentante della Lega, è sul piede di guerra ed intende denunciare la titolare del Viminale.”Queste persone sono arrivate con un certificato di negatività al test sierologico che io ho avuto modo di leggere, test evidentemente inattendibili”, ha dichiarato ieri, come riportato da “Repubblica“. “Stiamo valutando denunce non solo nei confronti di chi lo ha materialmente effettuato, ma anche della ministra Lamorgese che si è assunta la responsabilità di mandare in giro per l’Italia gente infetta”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.