Napoli violenta, gambizzato perché resiste al tentativo di furto dello scooter: le immagini choc riprese dalle telecamere (Video)

Un tentativo di rapina finisce nel sangue: con un giovane gambizzato da due rapinatori che non riescono a rubargli lo scooter. Le telecamere della scena del crimine registrano la sequenza dell’orrore che ritrae un 32enne a bordo del suo mezzo resistere a un tentativo di furto e, per questo, gambizzato dai suoi aguzzini. Succede tutto il 29 marzo, quando due malviventi a bordo di una moto affiancano minacciosamente un uomo in sella al suo scooter che sta facendo benzina a un distributore lungo la strada. Siamo in Via Reggia di Portici, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, nel Napoletano, e uno dei due rapinatori, con il volto coperto da un passamontagna, cerca insistentemente di rubare lo scooter al 32enne che sta facendo rifornimento al distributore. L’uomo resiste, e sembra addirittura mantenere la calma, nonostante l’aggressore gli punti più volte contro l’arma che brandisce nella mano.

Sono attimi concitati, l’addetto al distributore toglie l’erogatore dal serbatoio e si allontana, ma rimane a breve distanza. Intanto, il rapinatore che cerca – senza successo – di disarcionare l’uomo dal suo mezzo, si innervosisce sempre di più: punta l’arma sulla gamba destra del 32enne e spara. Ma manca il bersaglio. A quel punto, con gesti e fare sempre più concitati, il malvivente si dirige dalla parte opposta e, mentre risale a bordo della moto guidata dal complice, esplode un secondo colpo. Questa volta il proiettile raggiunge la vittima alla gamba sinistra: il ragazzo, gambizzato, cade a terra e si accascia sull’asfalto.

Il giovane è sull’asfalto, e i due malviventi si danno alla fuga a mani vuote. Il tutto sotto lo sguardo attonito del dipendente della pompa di benzina, che assiste sconcertato e impotente a tutta la inquietante sequenza. Una drammatica vicenda che si è consumata su una strada ad alta densità di traffico, dove però nessuno sembra accorgersi di quanto sta avvenendo… Nonostante l’atteggiamento aggressivo del rapinatore. E malgrado le evidenti strattonate che la vittima incassa, insieme alle minacce lanciate con una pistola in pugno. Minacce a cui il rapinatore darà seguito due volte, sparando due colpi. Uno dei quali, andato a segno, è costato alla vittima il ricovero all’Ospedale del Mare, dove si trova fortunatamente non in pericolo di vita. Ora è caccia ai rapinatori  che, al momento, sembrano aver fatto perdere le loro tracce.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.