Met gala 2021: La sfilata più fashion dell’anno

By Rita De Marco

Dopo un anno di pausa, dovuto alla pandemia, il Met Gala è finalmente andato in scena lunedì 13 settembre a New York. Il tema della  serata è legato alla mostra In America: A Lexicon of Fashion. Il dress code è infatti ‘American Independence’, i partecipanti erano quindi invitati a vestirsi rendendo omaggio agli Stati Uniti e alla moda americana. I significati dei vestiti sono molti: Parità di genere, mondo LGBT+ e politica (alcuni cercano di capire cosa possa aver significato il look di Kim Kardashian total black a volto coperto)

Erano presenti all’evento tantissime star, alcune di queste con look sorprendenti. 

Prima tra tutte Billie Eilish, che ha sfoggiato un abito in tulle color pesca firmato Oscar de la Renta, ispirato a Marilyn Monroe e al vestito che lei stessa aveva sfoggiato agli oscar nel 1951.

Altri invece si sono affidati all’arte della sorpresa, come Lil’ Nas X, che ha chiuso il tappeto rosso togliendosi “strati di Versace” fino a rivelare una tuta scintillante. Anche quest’anno il tappeto rosso del Metropolitan Museum ha regalato mille apparizioni da sogno.

Pubblicato da edizioni24

Sito a cura di Rita De Marco dal 07/09/2021. Rita De Marco è una studentessa di Napoli, aspirante giornalista, fashion Blogger. Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.