By Giuseppe Falco (per ith24)
Ora basta. Quando è troppo è troppo. Questa volta a scendere in campo contro il governo Conte, è l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma scrive una lettera al governo per segnalare tutto il dissenso sulla conversione del Dl Cura Italia. Nero su bianco. Questi emendamenti sono vergognosi: “Offendono medici e operatori sanitari, vanno ritirati subito”.
“A ieri, sono 80 i medici morti in Italia. Nel Lazio 1 deceduto con almeno 9 ricoverati di cui 2 in condizioni serie. Nella Regione per ora sono 3.600 le persone contagiate. Tra questi dei medici positivi, censiti al Covid-19, a Roma sono 119 mentre nel Lazio sono 135. Ma si stima che circa il 10% degli operatori sia stato contagiato”.
A fronte di questi dati, per Conte ed il governo lo Stato non ha avuto e non avrà colpe anzi.
“Gli emendamenti, con sfumature differenti a seconda del proponente, sostengono tutti lo stesso concetto: le condotte dei datori di lavoro non determinano responsabilità penale, civile ed erariale. I proponenti sono esponenti delle forze di governo e di opposizione. Dunque, nessuna colpa se i DPI non sono arrivati, se i tamponi non sono stati fatti, se respiratori e caschi non sono sufficienti. E se qualcuno ha sottostimato la gravità dell’epidemia, se l’organizzazione è stata incapace, incerta, lenta e lacunosa. Nessuno potrà indagare: noi medici siamo definiti eroi, che devono lavorare con abnegazione e spirito di servizio, e tanto basta. Si piangono giustamente i pazienti, ma non si potrà verificare se i sanitari erano nella condizione di curarli con tutti gli strumenti possibili. E se erano tutelati o mandati ad ammalarsi nell’esercizio delle loro funzioni. Questi emendamenti sono crudeli, sprezzanti e offensivi per una categoria che sta combattendo e lavorando a mani nude. Sono inaccettabili in uno stato di diritto. L’Ordine dei Medici di Roma e Provincia, insieme alle maggiori organizzazioni sindacali dei medici, chiede che i proponenti li ritirino immediatamente, chiedendoci scusa per aver pensato di assolvere a priori le strutture sanitarie e le istituzioni che avevano la responsabilità e il dovere di tutelarci: tutto il Paese è al nostro fianco. Ci ricorderemo di tutto.”
Questi sono gli eredi politici dei generaloni dei savoja che hanno mandato centinaia di fantaccini italiani a farsi sparare, sul Fronte dell’ Isonzo, dalle mitragliatrici tedesche,,, armati soltanto del fucile mod.91/38 e di un po’ di bombe a mano
Ec, “CENTINAIA DI MIGLIAIA di fantaccini, ecc.”
Err Corr. “CENTINAIA DI MIGLIAIA…”
buy tadalafil pills – tadalafil price tadalafil 10mg