Mattarella si rivolge alla politica: “Basta polemiche” Ma a pagare per la loro incapacità sono gli italiani

By Pasquale Aveta (per ith24)

È dall’inizio dell’emergenza coronavirus che sentiamo discorsi ipocriti che non portano da nessuna parte. La politica litiga, fa guai, ma non paga dazio. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, più volte ha dimostrato qualche insicurezza. E oggi lancia un appello: “Quest’anno con grande rammarico, non sarà possibile incontrarsi, nel giorno del 76° anniversario, al mausoleo delle Fosse Ardeatine per ascoltare, insieme alle loro famiglie e con sempre uguale commozione, i nomi dei martiri”.

Mattarella ripercorre quella drammatica esperienza: “L’eccidio delle Ardeatine ha costituito una delle pagine più dolorose della storia recente del nostro Paese. I valori del rispetto della vita e della solidarietà che ci sorreggono in questo periodo, segnato da una grave emergenza sanitaria, rafforzano il dovere di rendere omaggio a quei morti innocenti. Al termine di quegli anni terribili, segnati dalla dittatura e dalla guerra, l’unità del popolo italiano consentì la rinascita morale, civile, economica, sociale della nostra Nazione. La stessa unità che ci è richiesta, oggi, in un momento difficile per l’intera comunità”.

Insomma, basta chiacchiere e basta polemiche. Siamo d’accordo. Ma chi paga per gli errori di una politica pagliacciata che ha portato l’italia a questo stato? Dove sono gli aiuti agli ultimi, a chi soffre, ai bisognosi, se fino ad oggi non siamo stati in grado nemmeno di dare supporto ai nostri medici EROI? Se non siete all’altezza, dimettevi e date spazio ad altri, perché oggi, non è più tempo di belle parole, ma di fatti.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.