L’Ue sputtana il governo italiano: “I migranti? Nessuna richiesta di ricollocamento” La sinistra ha mentito al Popolo

By Lucia Gallo (per ith24)

Per fortuna gli italiani non hanno l’anello al naso, e certe bugie sono in grado di riconoscerlè anche senza la conferma dell’UE. Ci avevano parlato di un accordo con la Germania e con l’Ue per il ricollocamento dei migranti in Europa. Per carità.

In breve sostanza, il Premier Conte aveva optato, per via dell’emergenza sanitaria in corso, per un’accoglienza dei migranti a bordo delle navi Ong all’interno di altre unità navali. E così le 186 persone portate in acque italiane dalle Ong tutte battente bandiera tedesca, sono state trasbordate sulla Raffaele Rubattino, nave della Tirrenia posizionata nella rada del porto di Palermo.

Roma ci aveva garantito che quei migranti subito dopo la quarantena sarebbero stati collocati in altri paesi della comunità europea. Ma mente. Infatt il portavoce per le Migrazioni e gli Affari Interni della Commissione Europea, Adalbert Jahnz, ha smentito l’Italia:

“Su richiesta degli Stati membri, siamo pronti ad agire come abbiamo fatto in passato. Quanto alla situazione specifica, che riguarda le persone che sono state sbarcate in Italia, non abbiamo ancora ricevuto una richiesta dall’Italia di coordinare un ricollocamento”.

In poche parole resteranno tutti in Italia.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.