Andrea Scanzi, lo scendiletto di Conte offende Feltri: “Sei una macchietta che beve e fa rutti”. Ecco come replica Feltri

“Voglio ricambiare il complimento che mi ha fatto Scanzi paragonandomi a Teleste di Selinunte. Lui ricorda Franco Scataglini”. Lo scrive su Twitter, chiamando in causa il poeta anconetano, Vittorio Feltri replicando così ad Andrea Scanzi che oggi in un articolo dedicato al mondo del “giornalismo fascio-salvinian-berlusconiano” lo ha definito “l’alcolico”.

“La sua prosa è un mix tra i rutti di Gozzano e i ditirambi di Teleste di Selinunte: arcaica, ampollosa, comicamente vetusta. In tivù è da anni una macchietta rubizza che spara boiate per costringere Crozza a spararle ancora più grosse quando lo imita. In taverna va benissimo, nel piccolo schermo fa tenerezza. Dategli una carezza e mettetelo a letto”. Queste le volgari parole, usate da Scanzi, per attaccare il collega, come già in passato.

Il riferimento di Feltri, ironico ed elegante, in risposta ai volgari insulti di Scanzi, è a uno dei massimi poeti italianispecializzato però in prose in vernacolo, un “volgare”, poco istruito ma in grado di elevarsi grazie ai suoi versi. Esercizio arduo, invece, per il giornalista del Fatto, che parlando di Teleste di Selinunte si riferiva a un poeta classico famoso per i suoi canti, i Ditirambo, ispirati dal consumo di vino. Un modo a suo avviso ironico per dare dell’ubriacone a Feltri, accusato di essere un giornalista “fascista-salvianiano-berlusconiano”, a fronte della malinconica deriva “casaliniana” di Scanzi nei confronti del suo idolo politico, Giuseppi Conte.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “Andrea Scanzi, lo scendiletto di Conte offende Feltri: “Sei una macchietta che beve e fa rutti”. Ecco come replica Feltri”

  1. HO SEGUITO SPESSO LE ESPRESSIONI TELEVISIVE DI VITTORIO FELTRI. SPESSO E CON PIACERE. I CONTENUTI DEI SUOI DISCORSI HANNO SEMPRE UN FILO LOGICO TANTO DA POTER ESSERE CONSIDERATI SOGGETTIVAMENTE CONDIVISIBILI DA CHI ABBIA INTELLIGENZA E SPIRITO DI OSSERVAZIONE.. SI INSOMMA DA CHI SAPPIA “COGLIERE” LA BRILLANTEZZA DI UN UOMO CHE RIESCE AD USARE LA VOLGARITA’ FINO A FARLA DIVENTARE RAFFINATEZZA IN UN COCKTAIL CHE POCHI POSSONO IMITARE.
    MA LA COSA CHE PIU’ MI PIACE STA NEL FATTO CHE FELTRI MI APPARE COME UNA PERSONA POSITIVA.. BEH SI INSOMMA UN’ANIMA BUONA! COME POTREMMO DEFINIRE DIVERSAMENTE UN UOMO CHE, DAVANTI A MILIONI DI PERSONE, CONFESSA DI AVER PECCATO?

    L’EVIRATO CANTORE CHE SI E’ PERMESSO DI OFFENDERLO OSTENTANDO MANIERATAMENTE UNA CULTURA IMPROPRIA MI RISULTA INVECE UNA PERSONA DI ANIMO CATTIVO. TRASUDA ODIO AD OGNI FRASE E IN OGNI RUGA DEL SUO BRUTTO VISO.. CONTINUARE A PARLARE DI LUI? NON NE VALE LA PENA! E’ UNO SFIGATO NATO DA UNA SCOPATA E CRESCIUTO NELLA RABBIA E NELL’ODIO.

    SALUTI

    DANIELE APRILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.