By Pasquale Aveta (per ith24)
Fa tornare a parlare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dopo la diretta Facebook di ieri sera. Una diretta completamente fuori luogo, visto il momento delicato che sta attraversando il Paese. Non solo. Ritarda l’orario indicato e preannuncia un decreto che ancora non c’è. Sembra uno scherzo ma non lo è. Infatti, i media italiani e i principali network televisivi, fin dalle 22.20, erano collegati con edizioni straordinarie dei telegiornali in attesa del discorso di Giuseppe Conte che non arrivava.
Ritardi e confusione. L’emergenza coronavirus, i contagi, i morti, la guerra in corso, minimizzate e tradotte da Casalino e Conte, a un Grande Fratello.
“Non può essere tutto comunicazione. Se un governo decide di bloccare la gran parte delle attività produttive, prima stende il provvedimento, poi dirama un comunicato stampa con gli elementi essenziali, da quando è in vigore lo stop e fino a quando, quali settori riguarda e quali invece no e perché”, replica Enrico Mentana dal suo profilo Facebook: “Poi, e solo dopo, arriva il discorso del premier”.
Una pessima figura in un momento così delicato per la nazione. Difatti, questa scelta ha solo portato confusione tra i cittadini. E oltre a Mentana si scagliano contro anche gli alleati di governo, come Marco De Maio di Italia Viva, che Twitta: “Per un messaggio alla nazione in una fase così delicata, sorprende che #Conte non utilizzi gli strumenti istituzionali come la sala stampa di palazzo Chigi, preferendo tenere tutta Italia (compresa la Rai) incollata alla pagina Facebook personale. Lo ricordi per il futuro.”
Quando l’incompetenza e l’ignavia governano,quel Paese è destinato allo sfacelo.L’Italia sta andando alla deriva per una classe dirigenziale non preparata a governare nemmeno un condominio,figurarsi una Nazione in….”guerra”
tadalafil dosage – tadstrong.com buy tadalafil