Italiani infinocchiati dai 5 Stelle: Reddito a Boss che vengono scarcerati. 3 mesi di quarantena senza aiuti agli italiani, e Travaglio manda collega in Enel

By Gaetano Daniele

Gli italiani sperano ancora che qualcuno li svegli e gli dica: era tutto uno scherzo, siete su scherzi a parte. Ma purtroppo non è così. Questa di Marinella è la storia vera, canterebbe De Andrè.

Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle, vi hanno infinocchiato in cambio di un misero reddito di cittadinanza che vi destinerà a diventare somari. Proprio come accadde a Pinocchio nel Paese dei balocchi. Del resto il promotore è un clown: Beppe Grillo.

Sorvolando l’aspetto personale sul voto di scambio, non sottovalutando minimamente il momento difficile a causa dell’emergenza coronavirus, grazie ai 5 Stelle, non riesco più a distinguere il bene dal male, o la realtà dal surreale.

Ho visto sfrecciare poveri mafiosi col reddito di cittadinanza in Ferrari, lavoratori in nero pagare birra e scommesse alla Snai con la card del reddito di cittadinanza, e finanche terroristi alzare non più bandiera rossa ma card gialla.

Ma questo è il male minore. Il dato peggiore è che dall’introduzione del voto di scambio ad oggi, il 90% dei beneficiari è ancora disoccupato. E ci rimarrà fino al termine previsto dei 3 anni. Eppure il M5S si sentiva garantito da alcuni vincoli all’applicazione della misura scopiazzati qua e là: i navigator, il limite dei tre rifiuti, l’obbligo di lavorare qualche ora per il proprio Comune e altre buone intenzioni di questo tipo. Tutte rimaste tali. Infatti, il vero obiettivo del clown Beppe Grillo era raccogliere soprattutto al sud, quanti più voti possibili.

Ora la Finanza ci dice che c’è anche l’aggravante dell’agevolazione mafiosa. Ovviamente, il problema non è penale e Beppe Grillo e Di Maio non finiranno per questo in gattabuia. Ma, politicamente, lui e i grillini ne dovranno rispondere. Come dovranno rispondere di come sia possibile che in piena emergenza Virus, e dopo circa 3 mesi, non siano ancora arrivate le casse integrazioni. Di come siano usciti boss mafiosi al 41bis, e di come sia possibile che una collaboratrice di una testata giornalistica come quella diretta da Marco Travaglio, possa accettare un incarico importante in Enel. Per non parlare del “mai con i mafiosi del pd”; “mai col partito di Bibbiano”; “uno vale uno”; “no ai vaccini” etc etc etc…

Questa è l’Italia a 5 Stelle. E non è uno scherzo! Questi vi hanno infinocchiato sul serio.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

41 Risposte a “Italiani infinocchiati dai 5 Stelle: Reddito a Boss che vengono scarcerati. 3 mesi di quarantena senza aiuti agli italiani, e Travaglio manda collega in Enel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.