By Giuseppe Falco (per ith24)
Non viviamo ancora, per fortuna, in una dittatura, dove i capi di Stato vanno in TV e parlano di ciò che vogliono senza censure e diritti di replica. Per fortuna viviamo in una democrazia, e un primo ministro non può trasformare una conferenza Stampa sull’emergenza Covid-19 in un dibattito politico appunto senza diritto di replica.
A tal proposito il centrodestra chiede la convocazione d’urgenza della Commissione di Vigilanza Rai. I capigruppo in Vigilanza dei partiti di centrodestra, Daniela Santanchè (FdI), Giorgio Mulè (FI), e Paolo Tiramani (Lega) hanno inviato una lettera al presidente della commissione di vigilanza Rai Alberto Barachini: “l’attacco frontale senza precedenti nella storia repubblicana del presidente del Consiglio nei confronti dei leader delle opposizioni Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che ha trasformato la conferenza stampa in vero e proprio comizio politico. Il tutto sulla principale rete del servizio pubblico, in orario di massimo ascolto, dove peraltro l’Italia intera si aspettava di ricevere comunicazioni sui provvedimenti inerenti al COVID-19″.
In sintesi chiedono un diritto di replica alle tante balle raccontate da un Premier che ad oggi non è stato in grado di mantenere una sola parola di quanto affermato in questo ultimo mese e mezzo di emergenza.