Lampedusa, nonostante il referendum che ha detto “no” ai migranti, altri 11 sbarchi in poche ore. “Ora basta, non ce la facciamo più. Chiudete l’hotspot”

Nonostante il referendum degli isolani di Lampedusa per dire “no” ai continui sbarchi: 988 no, 4 si. Continuano gli sbarchi sull’isola, quasi a dire “ce ne freghiamo”.

Infatti, In poche ore nell’isola altri undici mini sbarchi. Al momento sono 116 i migranti, soccorsi dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto, approdati sulla più grande delle Pelagie, dove si susseguono le segnalazioni di avvistamento.

Arrivi su arrivi che fanno “lievitare” le presenze nell’hotspot di contrada Imbriacola, dove si trovano adesso 209 ospiti. Domani è previsto il trasferimento di 80 migranti, che a bordo del traghetto di linea saranno trasferiti a Porto Empedocle, nell’Agrigentino. Ma si susseguono segnalazioni e avvistamenti di migranti nel Mediterraneo. Sedici persone sono state soccorse nella notte dalla Ocean Viking: erano a bordo di una barca in vetroresina in difficoltà a 40 miglia nautiche a sud di Lampedusa.

Pronta una nuova denuncia:.”Non ne possiamo più più”. Insomma, ma a chi devono rivolgersi i cittadini di Lampedusa, affinché vengao accolte le loro volontà? Dove è finita la ministra del PD Lamorgese?

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.