L’affondo del governatore Zaia ai manutengoli: “Il governo non ha il consenso degli italiani, le stampelle per tenerlo in piedi sono inutili”

La situazione è sfuggita di mano all’ammucchiata Pd-M5S. «Questo governo oggi non gode del consenso maggioritario degli italiani». Lo afferma a chiare lettere Luca Zaia. «L’unica soluzione vera è andare a votare per un governo che poi possa stabilmente prendere delle decisioni». Il governatore del Veneto è ospite di Fabio Fazio su Rai 3. E si sofferma sulle indiscrezioni in merito a un possibile sostegno di Forza Italia al governo Conte con la scusa della nuova emergenza Covid. «Pensare che la situazione si possa risolvere con stampelle e con gli appoggi temporanei decisamente no. Noi abbiamo bisogno di stabilità».

Troppe le incertezze di Palazzo Chigi. E troppi i messaggi contrastanti. «Il Natale?», dice Zaia. «Proporrei prima di tutto di avere rispetto per i lavoratori della sanità, visto che non potranno spostarsi per stare al lavoro».  Il Natale «per me sarà un Natale in famiglia ristretto, non certo quello dei veglioni e delle piazze con lo spumante in mano. Queste cose non si potranno fare».

Ma il punto è un altro. E le immagini che scorrono su quello che è accaduto a Milano, Roma e Torino ne sono una prova. Tanta folla, controlli zero. «L’obiettivo è evitare gli assembramenti. La vera sfida è proprio questa. Se non si controllano, i contagi continueranno a crescere. Da qui alle feste c’è un’era glaciale e non so che cosa succederà. Certo, se gli assembramenti continuano cosi, il Natale sarà problematico».

Infine, un passaggio sul tampone fai da te. «Lo stiamo testando» afferma il governatore del Veneto. «Avrà una validazione e manderemo tutte le carte a Roma. Poi il ministero deciderà se utilizzarlo o meno». Già alcuni giorni fa una precisazione. JIl nostro segreto», aveva detto Zaia, «è la programmazione. Abbiamo presìdi per 8 mesi. Essere zona gialla, arancione o rossa non è una gara. In Veneto siamo riusciti, finora, a contenere gli ingressi nelle terapie intensive».

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

2 Risposte a “L’affondo del governatore Zaia ai manutengoli: “Il governo non ha il consenso degli italiani, le stampelle per tenerlo in piedi sono inutili””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.