La vergogna si abbatte su Mattarella e Conte Sondaggio Noto: “Stipendio più alto per presidente e premier”

Altro che vitalizio e casta. A Palazzo Chigi, qualcosa proprio non torna. “Stipendio più alto per Conte e Mattarella”.

Il sondaggio di Antonio Noto per il Quotidiano nazionale dà indicazioni sul rapporto tra gli italiani e le istituzioni. Gli intervistati ritengono eccessivo il compenso per quasi tutte le cariche eccezion fatta per il presidente della Repubblica e il premier, che dovrebbero guadagnare di più. Quello che percepiscono è poco. Auto blu. Scorte. 12mila euro al mese, non bastano. Poi ci domandiamo perché dovrebbero preoccuparsi si chiama ne prende 900 di euro al mese.

“Se il presidente della Repubblica ha un introito di 12.000 euro al mese, secondo gli italiani dovrebbe guadagnare addirittura di più, si pensa che dovrebbe percepire almeno 18.000 euro. Anche il premier, quindi, dovrebbe guadagnare in misura maggiore rispetto a quanto effettivamente incassa, anche se non di molto. Il suo stipendio dovrebbe essere di 8.000 euro al mese, in realtà ne percepisce 6.700”,

Niente da ridire sulla busta paga dei ministri (4.500 euro) mentre calerebbe la mannaia sullo stipendio degli europarlamentari (da 14.000 euro a 4.000) e di deputati e senatori (che gli italiani vorrebbero far passare dagli attuali 12.290 euro al mese a “soli” 3.000 euro).

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “La vergogna si abbatte su Mattarella e Conte Sondaggio Noto: “Stipendio più alto per presidente e premier””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.