La solidarietà vergognosa dei Radical Chic Da Celentano a Scalfari a… Oltre 10 vip extra miliardari hanno donato circa…

By Giuseppe Falco (per ith24)

Per fronteggiare l’emergenza coronavirus sono stati chiamati in causa anche Vip Radical Chic. Miliardari. Con precisione sono oltre 1400 i vip che hanno aderito a “Unisciti a tutta Italia per la Festa della Liberazione”. In contemporanea è stata anche lanciata una sottoscrizione benefica per il coronavirus in favore della Croce Rossa e la Caritas Italiana pubblicata su Repubblica.

Ad aderire hanno subito aderito ma quanto ai risultati meglio stendere un velo pietoso. Tra i firmatari ci sono nomi di spessore come Eugenio Scalfari, Ezio Mauro, Carlo Verdelli, Marco Travaglio ma ci sono anche Romano Prodi, Gustavo Zagrebelsky, Dacia Maraini e Maurizio Landini. In prima linea i miliardari radical chic della televisione e dello spettacolo di sinistra come Fabio FazioGiovanni FlorisAdriano Celentano, Vasco Rossi, Jovanotti e Ligabue, solo per citare alcuni di quelli che hanno detto sì alla convocazione del 25 aprile. Ma sul fronte donazioni, le mani restano in tasca. A oggi, sono stati raccolti poco più di 72.000 euro. Che figura di merda.

La raccolta, è ospitata sulla stessa piattaforma dove i Ferragnez hanno avviato e portato  la loro iniziativa per la costruizione di una nuova terapia intensiva dedicata al coronavirus per l’ospedale San Raffaele. I Ferragnez hanno donato 100mila euro, più di tutti gli altri Vip miliardari messi insieme che poi sono diventati oltre quattro milioni grazie alla generosità di più di 200mila italiani. E non c’è da stupirsi. Come osserva Giovanni Sallusti su Libero: “Davanti al virus, le chiacchiere stanno a zero. Come la generosità radical chic”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “La solidarietà vergognosa dei Radical Chic Da Celentano a Scalfari a… Oltre 10 vip extra miliardari hanno donato circa…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.