La Sardina Santori come le tre scimmiette: non vedo, non parlo, non sento Dalla Merlino prevale il “Non lo so”

By Gaetano Daniele

Le Sardine sembrano le belle addormentate nel bosco. Non sanno mai niente. Ma nonostante ciò, portano gente in piazze. Ma su quali basi? Un video sulla insipienza dei concetti espressi dal movimento delle Sardine coordinato da Sartori sta facendo il giro del web.

Sartori, ospite di Myrta Merlino all’Aria che tira, è ridicolo. Divaga. E più divaga più si sente importante.

Merlino incalza: “Avrete un fine settimana di fuoco: allora, lo incontrerete il premier Conte sabato?”. La risposta di Santori: “Stiamo aspettando comunicazioni ufficiali. Siamo in attesa dell’agenda di Conte. Però saremo alle 17 sabato  in piazza SS. Apostoli”. “Con Di Maio in piazza sabato e Salvini domenica, noi in mezzo cercheremo di mettere argine a questi due populismi”, Come? No. Questo non è dato sapere.

Ma la Merlino insiste: “Che vuol dire ‘bisogna incrociare le agende’? Hai un’agenda piena come quella di Giuseppe Conte? O piuttosto c’è perplessità se fare o meno questo incontro?”. No, no – risponde Sartori – l’incontro si farà”. Poi si passa alle Regionali in Campania“Voterai De Luca o Costa?”. Sartori dà una risposta da premio Nobel della nullità: ” Non lo so. Non devo decidere io “. Ma non finisce qui: “Siamo in contatto con le sardine napoletane. C’è molto dibattito al nostro interno”.

Altro che dibattito dopo l’ultimo flop di Scampia più che dibattito è una vera e propria scissione.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

51 Risposte a “La Sardina Santori come le tre scimmiette: non vedo, non parlo, non sento Dalla Merlino prevale il “Non lo so””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.