La risposta del Mosap a chi dimentica e scarcera: “Noi poliziotti non dimentichiamo Falcone e gli uomini della scorta”

By Pasquale Aveta (per ith24)

E se da un lato c’è chi non ha fatto nulla per fermare le scarcerazioni di boss mafiosi al 41bis, come il ministro della giustizia dei 5 Stelle in carica Alfonso Bonafede, giocando allo scaricabarile all’taliana, dall’altro c’è Fabio Conestà, segretario generale del sindacato di Polizia Mosap, che ricorda Giovanni Falcone e gli uomini della scorta caduti anche per mano di chi oggi esce dalle carceri.

Fabio Conestà, omaggia così Falcone e i caduti della strage di Capaci: ”Noi poliziotti non dimentichiamo. Giovanni Falcone non solo aveva portato alla sbarra e ottenuto la condanna del vertice ‘militare’ di Cosa Nostra, ma aveva dato vita a un efficace metodo d’indagine contro le organizzazioni criminali. Oltre ad aver ispirato un nuovo modello legislativo che è all’origine dei successi ottenuti dallo Stato nei confronti del fenomeno mafioso”.

E ancora: “Vogliamo ricordare così l’anniversario dell’ assassinio del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie e dei nostri colleghi agenti di scorta: Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo. È necessario mantenere alta l’attenzione e viva la mobilità di tutta la società civile nei confronti della lotta alla mafia. Noi poliziotti non dimentichiamo, gli italiani non devono dimenticare”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “La risposta del Mosap a chi dimentica e scarcera: “Noi poliziotti non dimentichiamo Falcone e gli uomini della scorta””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.