Da Formigli, la passionaria Boldrini mette il veto su FdI al governo, la Meloni bacchetta prima Formigli e poi le mette rosso in faccia: “Ma che brava democratica…”

Laura Boldrini ieri sera, a Piazzapulita, si è esibita in versione “bulgara”, imbeccata dal solito Corrado Formigli, sempre ossessionato dai suoi demoni della destra fascista e cose varie. Interrogata sulle elezioni in Italia, l’ex presidente della Camera si è lasciata andare a un monologo surreale. “La destra di Giorgia Meloni? Una destra reazionaria e oscurantista, non abbastanza improntata all’europeismo, che non può guidare un Paese fondatore dell’Ue, che non sa prendere le distanze dall’estremismo che la infiltra e che non è liberale”.

In serata Giorgia Meloni ha pubblicato su Fb un video nel quale ricostruisce quanto accaduto, commentando: “Questo simpatico siparietto andato in onda ieri a Piazza Pulita merita di essere commentato. E’ surreale dall’inizio alla fine. Secondo la ‘democratica”’ Laura Boldrini, Fratelli d’Italia non avrebbe diritto a governare anche qualora vincesse le elezioni. Ascoltate fino alla fine: in pochi minuti rispondo alla Boldrini e vi mostro il vero volto della sinistra italiana”.

Poi la Meloni si è rivolta anche al conduttore: “Punto primo: Corrado Formigli chiede a Boldrini, cioè a un esponente politica del Pd, che fu presidente della Camera per i partiti della sinistra estrema, se secondo lei Meloni e Fdi potrebbero, nel caso in cui vincessero le elezioni, governare. E già questo è divertente… Perchè una cosa è se chiedi: secondo te governerebbero bene o male… No, loro ti chiedono, seppure gli italiani li dovessero votare, Fdi e Meloni possono governare?Fanno questa domanda a Boldrini che è un’avversaria di Fdi, una cosa surreale…”. ”Laura Boldrini però -sottolinea la leader di Fdi- ci regala una cosa fantastica e intanto alla domanda risponde ‘no’…”.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.