La dott.ssa Valentina Esposito, replica a Gaetano Daniele: “Ho letto il suo articolo sulle donne, ma influisce anche il contesto sociale in cui vivono”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo in data 14/06/2022, una replica della dott.ssa Valentina Esposito, napoletana doc, ad un articolo scritto da Gaetano Daniele dal titolo: Daniele: “Molti uomini subiscono le paranoiche attenzioni delle donne, e poi dopo 20 anni finisce sempre a carte 48”.

“Caro Daniele, mi permetto di inviarle un appunto al suo articolo, soprattutto per l’amicizia che ci lega. Ho letto con interesse il post delle molestie ivi descritte, in senso lato, quasi metaforico, che evidenziano una figura femminile alquanto insicura dedita a far ingelosire il malcapitato di turno. Ho sorriso durante la lettura della descrizione di alcuni comportamenti femminili, in quanto a mio avviso, sono una risposta sociale ai comportamenti degli uomini. Sebbene in alcune persone, siano essi uomini o donne si possono riscontrare comportamenti patologici, avulsi dall’essere una risposta comportamentale agli stimoli esterni, in tutti gli altri casi ,invece, sarà il nostro comportamento ad attrarre persone che usano “tattiche comportamentali manipolatorie”. Vi spiego con un esempio semplice: se come detto dal direttore Gaetano Daniele,vi sono uomini che ” ragionano” senza usare il cervello ma usando altro, la risposta della donna che comprenderà questo sarà in linea al comportamento dell’uomo. Se l’uomo dunque, pensa con altri organi, incontrerà donne che gli daranno ciò che chiede. Non possiamo giudicare questo comportamento ritenendolo fine a se stesso senza analizzare il contesto ambientale e sociale nel quale le persone agiscono. Resta di fatto che ,a mio modesto parere, attraiamo ciò che siamo o peggio,ciò che mostriamo. Pertanto ,se una donna mira ad ingelosire l’uomo o a mettere in atto giochi di potere a volte persino sessuali, né è colpevole il contesto sociale nel quale la persona ha appreso determinati comportamenti, il fattore ambientale ed infine la persona che ha incontrato. Uomini e donne sono un universo opposto ma complementare e per descriverlo abbiamo bisogno di redarre più di un articolo in merito. E vale realmente la pena approfondire la materia. Ad un evento?. Sa dove trovarmi”.

Valentina Esposito.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.