La denuncia di Salvini al governatore Rossi: “sta mettendo a rischio la salute dei toscani”

By Pasquale Aveta (per ith24)

I 6 casi di Coronavirus in Lombardia agitano non poco l’italia. Ma in questo caso, la denuncia si sposta in Toscana. Infatti, il leader della Lega Matteo Salvini, vuole presentare un esposto denuncia contro il Presidente Rossi: “Presentiamo un esposto denuncia contro il presidente Rossi. Che non facendo tutti i controlli necessari su chi rientra dalla Cina. Mette a rischio la salute dei cittadini toscani e accusa chi lo critica, scienziati e medici compresi, di essere un “fascioleghista””.

Le preoccupazioni di Salvini sono sul rischio contagio del coronavirus: “Sto rientrando in Lombardia per l’emergenza, farò un salto in Regione, a ora di pranzo, perché la situazione è preoccupante. Perché, non sta a me dirlo, non c’è un contagiato ma più di uno. Tutti localizzati nella stessa località e il problema è che erano in giro da giorni, in Lombardia e non solo. E nota: “Se stai in giro per giorni e giorni, quante persone hai incontrato? Se sono 3 casi, sono 3 casi. Però abbiamo visto che è virale questa bestia…”.

Insomma, non bisogna sottovalutare questo aspetto e tutelare quanto più possibile la salute degli italiani. Andrebbero chiusi gli sbarchi e aumentati i controlli soprattutto in Toscana dove si registra il più alto numero di cinesi rientrati da Wuhan.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.