Crea sito

La Ascani è da neuro: riaprire le scuole ma solo per l’ultimo giorno Follia piddina

By Pasquale Aveta (per ith24)

Se mi avessero minacciato con una pistola alla tempia, per farmi dire una follia del genere, avrei detto spara. Non è possibile ascoltare proposte del genere. E non stiamo parlando dell’amministratore di condominio, ma di rappresentanti e ministri dello Stato. La follia, una delle ultime, arriva dalla viceministra della Pubblica Istruzione Anna Ascani (Pd): “Riaprire le scuole, ma solo nell’ultimo giorno dell’anno scolastico”.

“Vorrei – dice a Repubblica – dare la possibilità agli studenti delle ultime classi dei singoli cicli, la quinta elementare, la terza media, le quinte superiori, di potersi incontrare a scuola. Se possibile nelle loro aule. Per celebrare la fine dell’anno scolastico 2019-2020”. E se il Comitato tecnico-scientifico dovesse dare parere negativo, allora, dice la Ascani, si potrebbe fare una gita di istruzione in un museo. Secondo Anna Ascani è una proposta di forte valore simbolico…

Certo. Come no. Magari ci facciamo anche un selfie con le mascherine mentre i dirigenti, gli insegnanti e le famiglie non hanno ancora capito con quali modalità le scuole saranno riaperte a settembre. Roba da pazzi.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

2 Risposte a “La Ascani è da neuro: riaprire le scuole ma solo per l’ultimo giorno Follia piddina”

  1. Hmm it appеars like your site ate my first comment (it waѕ eҳtremely long) so I guess I’ll just sum itt
    up what I had written аnd say, І’m thoroughly enjoying your bⅼog.
    I aaѕ well amm an aspiring blog writeг but I’m still new to everytһing.
    Ɗo you have аny recommendations for beginner blog writers?
    I’d definitely appreciate it.

    my web site :: faxless payday loans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.