Klaus Davi a Ith24: “Tiene il Pd, Bene il centrodestra, ma attenzione a non eccedere con la giustizia fai da te”

By Gaetano Daniele

Incontriamo il massmediologo Klaus Davi, volto noto ed attento conoscitore della politica italiana.

Dott. Davi, partiamo dalla Calabria, la candidata presidente del centrodestra Santeli ha stravinto, e la Lega inizia a mettere le prime bandierine anche al sud, cosa ne pensa?

In Calabria l’affluenza non è stata di quelle migliori, a dimostrazione che i calabresi non hanno ancora acquisto quella fiducia nei confronti di una classe politica, forse ancora distante dai veri problemi dei cittadini. Dal punto di vista del responso, a vincere è stata l’area moderata.

In Emilia Romagna?

In Emilia Romagna il PD ha tenuto, e Stefano Bonaccini ha fatto il resto. Non sottovaluto affatto l’enorme contributo di questo neo movimento delle Sardine. Pacifico. Giovani di ogni età che hanno dimostrato di saper manifestare in maniera democratica. Quanto alla Lega, nonostante il buon risultato, hanno bisogno di una cabina di regia diversa. Il gesto della citifonata al presunto spacciatore tunisino, al di là se vi saranno o meno ripercussioni a livello giudiziario, visto che anche Facebook ha eliminato il video perché incitava all’odio razziale, ha fatto prendere le distanze anche a quella fetta di elettorato moderato

Salvini ha spiegato che quel gesto è dovuto dalla disperazione di una mamma.

Solidarietà alla mamma, ma la politica è altra cosa. La giustizia fai da te, in questi termini, non giova a Salvini che aspira a guidare il centrodestra come candidato Premier. Infatti ci sono state critiche anche a livello internazionale, e questo Salvini non può permetterselo.

Il governo nazionale tiene?

A mio avviso durerà fino al termine della legislatura.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

44 Risposte a “Klaus Davi a Ith24: “Tiene il Pd, Bene il centrodestra, ma attenzione a non eccedere con la giustizia fai da te””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.