Ith24 promuove lo scrittore internazionale, Eugenio Cardi che Il prossimo 26 novembre, presso la Sala Conferenze della sede milanese del parlamento europeo, lancerà il suo nuovo libro

A cura di Gaetano Daniele

Eugenio Cardi , scrittore, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato ad oggi nove romanzi , pubblicat i in Italia e all’Estero ( Francia , Spagna, Canada, Argentina) . I l suo nuovo romanzo, “ Come pipistrelli nella notte ”, contemporaneamente in libreria in Italia e in Argentina da maggio 2020, ispirato ad una dura storia vera, è un romanzo di denuncia sociale contro omofobia e femminicidio. I suoi romanzi – tutti basati su un percorso di introspezione psicologica o inerenti temi di forte rilevanza sociale – sono stati presentati in numerose occasioni da nomi di eccellenza del panorama nazionale ed internazionale del mondo accademico, della cultura e del giornalismo (Paola Gassman, Emanuela Panatta, Franco di Mare, Mariella Ve nditti, Irene Ferri, Sandro Petrone, Prof. Matteo Villanova, Dott. Pompeo Martelli, On. Paola Binetti, On. Aldo Di Biagio, e molti altri…).

Spesso le presentazioni dei suoi romanzi sono avvenute in ambito accademico. Tra i vari suoi romanzi, “ I rene F. Dia rio di una borderline ” ( romanzo di denuncia sociale contro il terribile fenomeno dell’abuso sessuale infantile ) è stato presentato in anteprima presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati nel maggio del 2011 e successivamente il 25 febbraio 2016 presso il Senato della Repubblica Italiana . Irene F. è stato tradotto e pubblicato in diversi altri Paesi. L aureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Perugia (indirizzo politico – sociale) ,

Eugenio Cardi ha conseguito negli anni una lunga esperanza nella Comunicazione nell’ambito del Non Profit , in particolare negli ambiti: CARCERI, MINORI IN DIFFICOLTA’, IMMIGRAZIONE. In quanto Presidente dell’ Associazione Culturale PUNTOEACAPO ha preso parte ai lavori – de lla Consulta Permanente del Com une di Roma per le problematiche Penitenziarie , essendo stato tra l’altro Istitutore e Responsabile del Laboratorio di Scrittura Creativa che si è svolto da novembre 2006 a marzo 2007 presso il carcere romano di Regina Coeli – e del Gruppo CRC , Gruppo di Lav oro per la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza capitanato da Save the Chldren – del Tavolo Asilo , composto da tutte le maggiori organizzazioni non governative del Paese .

Ca rdi è stato in fine docente nell’ambito del Master “ Educazione affettiva, estetica ed emozionale e Criminologia interventistica per Sindromi pedofile e Sex – offenders ” organizzato dall’ Università degli Studi Roma 3 e diretto dal Professor Matteo Villanova . C ardi è presente sia su Facebook (con una pagina ufficiale ) che su Twitter, per un totale di circa 50.000 follower.

Il prossimo 26 novembre, presso la Sala Conferenze della sede milanese del parlamento europeo (Corso Magenta 59, Palazzo delle Stelline) verrà presentato – se la situazione sanitaria Covid_19 lo permetterà – il nuovo romanzo di Eugenio Cardi, alla presenza degli europarlamentari Pierfrancesco Majorino(ex Assessore Politiche Sociali Comune di Milano) e Giuliano Pisapia (ex Sindaco di Milano).

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.