Ith24 appoggia il pensiero unico sul caso Pio e Amedeo, che notano: “non ci scusiamo con nessuno, continua la nostra battaglia contro il pensiero unico”

Ith24 appoggia il pensiero unico, e solidarizza con Pio e Amedeo che non intendono scusarsi per il loro show contro il politicamente corretto E ribadiscono la loro posizione, in disaccordo con il “pensiero unico”, in un lungo post su Facebook. I due comici foggiani con l’ultima puntata del loro spettacolo, Felicissima sera, avevano  scandalizzato i paladini del conformismo e della neolingua utilizzando termini come “negro” e “frocio”.

“Siamo alla Folliaaaa. Qualcuno forse da questo post si aspetta delle scuse e lo avvisiamo subito che rimarrà deluso – scrivono Pio e Amedeo –  Pensiamo che moltissime persone che hanno attaccato il nostro monologo non l’abbiano nemmeno visto per intero e che tanti lo abbiano guardato già prevenuti. Bene, ci rivolgiamo a loro, a “voi”. Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi. La politica non ci appartiene“.

“La politica – continuano – ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, satira, come abbiamo sempre fatto”. “Le parole hanno la loro importanza – proseguono – Eccome se ce l’hanno…ma non sono nulla in confronto all’intenzione! È logica: “le parole non valgono quanto l’intenzione!” Questo abbiamo detto! Non ci provate. Si può fare così schifo anche usando solo termini “politicamente corretti”.Passiamo al nostro suggerimento di usare l’ironia: l’utilizzo dell’ironia laddove si può, è chiaro, è solo quello di tentare di disinnescare l’offesa. Nessuno ha detto che l’ironia disinnesca la violenza!”

“Non fermiamoci alla grammatica delle parole, oggi purtroppo non basta…educhiamo anche la testa e non solo il linguaggio – aggiungono -. Quando diciamo “voi” ci rivolgiamo a quelli che non hanno capito il nostro messaggio. Perché fortunatamente, di gay, neri ed ebrei che hanno capito il senso di quello che abbiamo detto ce ne sono tanti, tantissimi, e sono quelli, come noi, a cui basterebbe raggiungere la vera uguaglianza. Per chiudere sappiate che noi abbiamo appena cominciato la nostra battaglia ai luoghi comuni e all’ipocrisia. Il nostro obiettivo è sempre e sempre sarà quello di scardinare questa Opinione unica che vogliono imporci!“.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Ith24 appoggia il pensiero unico sul caso Pio e Amedeo, che notano: “non ci scusiamo con nessuno, continua la nostra battaglia contro il pensiero unico””

  1. Excellent beat ! I wish to apprentice even as you amend your web
    site, how could i subscribe for a blog website? The account aided
    me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this your broadcast provided vivid clear concept

    Feel free to surf to my site delta 8 carts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.