Crea sito

Ith24 ai candidati sindaco di Caivano: “Cosa farete rispetto agli sfratti che ha intimato la commissione prefettizia per il parco verde?”. Angelino e Ponticelli rispondono, Falco se la dà a gambe…

Antonio Angelino
Candidato Sindaco

Ith24 ha posto ai tre candidati sindaco di Caivano la stessa domanda: “cosa farete rispetto agli sfratti che ha intimato la commissione prefettizia per il Parco Verde? “

Sulla questione, delicata, è intervenuto, senza esitare, sia il candidato Sindaco Antonio Angelino, che nota: “Lo Stato e quindi l’Ente comunale non può non richiedere gli affitti su stabili di sua proprietà. Allo stesso tempo – nota Angelino – è evidente che se c’è un disagio economico-sociale, lo stesso, deve predisporre tutte le misure atte a farsi carico delle criticità: misure di sostegno al reddito, estensione delle misure relative al sostegno del fitto caso (Bando Fitti), misure estensive di welfare state (politiche sociali) per sostegno alle famiglie”.

E ancora: “Entrando nel merito le posso dire che a Caivano abbiamo perso già sin troppo tempo, costringendo tante bravissime persone a vivere in alloggi inadeguati e sprovvisti anche dei più semplici interventi di manutenzione, tra le altre cose individuati al tempo come alloggi provvisori.
Per questo – conclude Angelino – si rende ancora più necessario il piano di rigenerazione urbana, che già proponemmo nel 2015, con assegnazione delle case attraverso il nuovo regolamento ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) approvato nell’osservatorio regionale in presenza e con l’approvazione di tutte le sigle sindacali degli inquilini dell’ERP, che contengono tutti i requisiti fondamentali per l’assegnazione regolare delle case pubbliche”.

Sia il candidato sindaco del centro destra Salvatore Ponticelli: “Carissimo direttore. Legalità, giustizia, equità. Questo trinomio sarà la stella polare della mia azione amministrativa. Tanto si doveva rispetto alla domanda che mi avete posto ed in ogni caso come la mia professione mi impone a tempo debito studierò il fascicolo e gli atti della prefettura per avere una visione completa della situazione alquanto delicata”.

Avv Salvatore Ponticelli
Candidato Sindaco – Centrodestra

Sull’argomento, non ci è pervenuta la risposta del candidato Sindaco di: Italia Viva, M5s, PD, Leu, Enzo Falco

Enzo Falco

.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.