Immigrazione incontrollata dalla Tunisia. La regolarizzazione della Bellanova manda in tilt le Coste italiane

Il motivo principale è il decreto di regolarizzazione dei cittadini extracomunitari voluto dal ministro di Italia Viva Teresa Bellanova, manda in tilt gli hotspot in varie regioni d’Italia.

Infatti le critiche arrivano anche dal deputato tunisino Sami Ben Abdelaali, che nota: “Non ci è stata fatta una comunicazione adeguata in Tunisia per far capire che questo atto riguardava solo chi si trovava in Italia prima dell’8 marzo. Le organizzazioni criminali fanno arrivare la notizia che c’è questa regolarizzazione, quindi la gente parte. Pagano fino a 10mila euro per la regolarizzazione di falsi contratti di lavoro. Quindi c’è un business intorno a questo decreto che è stato fatto in estate, nei mesi in cui è più facile arrivare”.

Insomma la situazione è drammatica, la politica sa, ma nulla fa. O meglio finge di non vedere. Ed il ministro della Salute Roberto Speranza, invece di chiudere i piedi, dà la colpa degli aumenti dei contagi ai giovani italiani.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

4 Risposte a “Immigrazione incontrollata dalla Tunisia. La regolarizzazione della Bellanova manda in tilt le Coste italiane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.