Il rilancio di Gualtieri è una buffonata: via Quota 100, resta il reddito grillino, che dopo 2 anni non ha prodotto nulla: solo il 2% di occupazione

“È assolutamente necessario evitare che la crisi pandemica, inserendosi su un contesto di scarso dinamismo economico del Paese, nonché di complessi cambiamenti geopolitici a livello mondiale, sia seguita da una fase di depressione economica”.

Così il ministro dell’economia in quota PD Roberto Gualtieri nella bozza del Piano nazionale di riforma.

Gualtieri aggiunge che “non vi è tempo da perdere” e perciò bisogna mettere in campo tutti gli sforzi per tentare di fornire tutto il sostegno necessario a famiglie e imprese per la ripartenza dell’Italia.

Ma come?: “Modernizzazione del Paese, transizione ecologica e inclusione sociale e territoriale e parità di genere”.

Poi su Quota 100: “Sul fronte della previdenza, il Conte bis ha già intrapreso un confronto con le parti sociali in vista della conclusione della sperimentazione di Quota 100, fissata per il 2021: verranno tratte tutte le conclusioni del caso “alla luce della sostenibilità anche di lungo periodo del sistema previdenziale e del debitopubblico garantendo al contempo il rispetto per l’equità intergenerazionale e il conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica fase così delicata”.

Per quanto riguarda il Family Act, verrà reso operativo il “Fondo assegno universale e servizi alla famiglia” introdotto nella legge di Bilancio per il 2020: è da intendersi come il punto di partenza non solo per strutturare politiche a sostegno economico delle famiglie attraverso l’istituzione di un assegno universale per i figli e il sostegno all’educazione degli stessi, ma anche per “riorganizzare la normativa sui congedi parentali, la promozione del lavoro femminile e dell’autonomia dei giovani”. Le misure di sostegno alle famiglie si configurano come aiuti indispensabili per tutte le famiglie con figli, indipendentemente dalla situazione occupazionale dei genitori: “Un contributo economico che lo Stato offrirà alle famiglie per ogni figlio a carico, dalla nascita all’età adulta”.

Ma stando alla bozza, il reddito di cittadinanza, contenitore elettorale dei 5 Stelle, resta. Non si tocca. E se in due anni non ha prodotto nulla, cioè solo il 2% è riuscito a trovare una occupazione, tra l’altro non stabile, chissenefrega….

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

38 Risposte a “Il rilancio di Gualtieri è una buffonata: via Quota 100, resta il reddito grillino, che dopo 2 anni non ha prodotto nulla: solo il 2% di occupazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.