Il Pd si rivaluta da solo e riparte dal Prof. Pierino…

È bastato dire di aver votato Pci ad Alvaro Vitali, l’attore cult della commedia sexy all’italiana, per essere rivalutato, dopo 30 anni, dalla sinistra italiana.

Il tweet di apertura è di Andrea Orlando, “Ieri su Repubblica una bella intervista ad Alvaro Vitali, un protagonista del cinema italiano. Parla di popolo, cinema, storia italiana anche politica”.

In realtà nell’intervista l’attore cult degli 70 è critico con la sinistra che pure votava: “Io sono di sinistra, all’epoca votavo Pci. Tutta la mia famiglia votava Pci. Ho più volte attaccato i manifesti, annunciato comizi, giravo con l’auto con l’altoparlante sul tetto e davo gli annunci: ‘Stasera parlerà l’onorevole Pajetta!’. Avevo uno zio, Franco Vitali, che lavorava a Botteghe Oscure. Andava spesso a Mosca. Ma il Pci non mi ha mai invitato una sola volta alla festa dell’Unità: a me piaceva andarci, ci sono sempre andato da privato”.

E infatti la superiorità morale e culturale tipica dei salotti chic della sinistra guardava dall’alto verso il basso la semplicità della commedia popolare.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.