Il Movimento 5 Stelle si svuota La grillina Riccardi passa alla Lega: io contraria al processo a Salvini

By Giuseppe Falco (per ith24)

Tra qualche mese all’interno del Movimento 5 Stelle rimarranno solo Di Maio, Fico, Taverna, Casalino, Toninelli e Beppe Grillo, con la speranza che candidano a premier Giuseppe Conte, possano ancora racimolare qualche voto. Ma purtroppo, per loro, sarà un bagno di sangue. Il Popolo li ha scaricati già da un pezzo.

Infatti il movimento si svuota: lasciano in due, Alessandra Riccardi al Senato e Alessandra Ermellino alla Camera. Ma è l’addio della Riccardi, che annuncia il passaggio alla Lega di Salvini, a bruciare di più. Anche perché mette a rischio i delicati equilibri al Senato.

“L’addio della senatrice Riccardi? Ne ho preso atto…”, dice Gianluca Perilli, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato.

Le motivazioni della Ricciardi: “Sono arrivata a questa scelta dopo averci riflettuto a lungo, non è stato semplice ma era diventato impossibile portare avanti idee e progetti per i quali avevo deciso di far parte del Movimento 5stelle”,

E ancora: “il mio disagio in particole è cresciuto negli ultimi mesi ed è legato al fatto che non si sia realizzato, neppure in minima parte, quel confronto parlamentare anche con l’opposizione per riforme importanti e ancora più necessarie in un periodo difficile come questo”.

Per Riccardi “un altro elemento di contrasto con il gruppo 5 Stelle si è verificato in occasione del voto sull’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il caso Open Arms: anche qui a mio avviso sussisteva, come nel caso della Diciotti, l’azione di governo nel perseguimento della politica dei flussi migratori. E anche sul caso Gregoretti ero uscita dall’aula, non condividendo la posizione del mio gruppo a favore del processo”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “Il Movimento 5 Stelle si svuota La grillina Riccardi passa alla Lega: io contraria al processo a Salvini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.