Il messaggio di Fontana: “Oggi i numeri non sono buoni. Aumentano i contagi, siamo a 2500″

By Giuseppe Falco (per ith24)

La tendenza al ribasso sui contagi in Lombardia oggi ha tradito le aspettative. A comunicarlo è il presidente Attilio Fontana, che nota: “Oggi i numeri non sono belli, il numero di contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi, siamo sui 2.500. Noi speravamo non si verificasse un aumento di questo genere. Ma dovremo ora valutare e capire se si è trattato di un fatto eccezionale. O se invece il trend dell’aumento ricomincia e in questo caso sarebbe abbastanza imbarazzante. Non sono in grado di dare valutazioni. Devono essere date dai tecnici, io personalmente sono preoccupato”.

Nonostante la Regione Lombardia abbia rigorosamente adottato tutti i protocolli, il numero ha avuto un aumento dei contagi inspiegabile.

“La disposizione – continua Fontana – è che i tamponi devono essere riservati ai sintomatici. Tutti gli altri tamponi sono ritenuti addirittura fuorvianti. La Lombardia è stata la regione che ha fatto il maggior numero di tamponi nel nostro Paese. Il numero dei test che vengono effettuati ai sanitari in Lombardia è già aumentato. Da lunedì abbiamo iniziato con i provvedimenti ad aumentare il numero dei tamponi. E sempre lunedì abbiamo mandato all’organismo tecnico un’indicazione. Visto però che c’è questo movimento tellurico in Lombardia, gli abbiamo chiesto se dobbiamo cambiare le regole. Se ci diranno di sì noi lo faremo”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.