By Giuseppe Falco (per ith24)
Secondo l’ex ministro Giulio Tremonti, gli aiuti che “dovrebbero” arrivare all’Italia sono un grande bluff. “È come in videogame, se uccidi un mostro poi ne arriva uno più grande. Cambiano solo gli scenari, ma tutto è connesso: Prima la crisi era finanziaria, ora sanitaria, poi temo tornerà quella finanziaria. Ed è per questo che l’Italia deve farsi trovare pronta”.
L’ex ministro lo ha spiegato in una conferenza messa in piedi da Europa etica dei cittadini e delle autornomie.
E ancora: “Mi pare che la Bei abbia già sofferenze proprie e comunque non è fuori dalla logica tedesca, visto che il presidente è tedesco. Per non parlare del tanto sbandierato Mes, che è oggettivamente sinonimo di Troika e non prevede condizionalità lievi”.
E sul nuovo Quantitative Easing da 750 miliardi promesso da Christine Lagarde: “Il meccanismo di creazione della moneta era giusto in principio, però dopo otto anni in cui la Bce ha comprato il nulla per nulla la situazione è degenerata e il bazooka rischia di risultare scarico”
Insomma per Tremonti: “Creare dal nulla moneta su scala infinita non significa salvare l’Europa, ma preparare il disastro”.
In breve, la ricetta sarebbero gli eurobond, ma la Germania è contraria. E se la Germania è contraria, non c’è trippa per gatti.
tadalafil online canadian pharmacy – tadalafil 10 mg buy tadalafil generic online