Il governo sta ignorando l’80% delle piccole e medie imprese: “non capisce la gravità della situazione”

By Pasquale Aveta (per ith24)

Ancora una volta il governo sotto accusa. Questa volta a scendere in campo contro la negligenza del governo, sono le imprese del turismo: per il 67% ritiene che le misure adottate non siano adeguate a fare fronte alla situazione. E quasi l’80% delle Pmi teme di non poter più riaprire o, comunque, di non riuscire a riprendersi dalla prolungata chiusura. A rivelarlo è un sondaggio Swg realizzato per Confesercenti nell’ultima settimana, su un campione di piccoli e medi imprenditori.

Una situazione che si aggrava giorno dopo giorno, grazie ad una totale assenza del governo. La negligenza del governo è troppa, fanno sentire le imprese. Di questo passo siamo costretti a chiudere.

“Il sondaggio conferma l’allarme che abbiamo lanciato ormai da tempo. Si deve fare di più, molto di più. Ci sono migliaia di imprese che, senza sostegni adeguati, rischiano di non riaprire dopo lo stop”, commenta Patrizia De Luise, presidente nazionale Confesercenti. “Abbiamo bisogno di liquidità, da subito e in modo semplice”

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.