By Lucia Gallo (per ith24)
Continua la rivolta dei residenti nel quartiere Capannelle a Roma, dopo che i residenti hanno deciso, giustamente, di manifestare dopo la decisione di trasferire decine di migranti in un hotel del posto. Il timore dei residenti è che alcuni migranti provengono dal Selam Palace, palazzo occupato in zona Romanina dove si sono registrati alcuni contagi da Coronavirus.
L’hotel ha ben 8 uscite, e la preoccupazione dei residenti è proprio questa, che possano uscire fregandosene dei divieti e la quarantena come già capitato nelle vie del posto con altri migranti.
“L’hotel Capannelle ha ben 8 uscite. È il posto meno controllato e controllabile per chi deve stare in quarantena. Un rischio enorme per tutta la popolazione della zona”, ha detto Manuela Rella, vicepresidente del Comitato di quartiere, come riportato da “Il Secolo d’Italia”. “Abbiamo avvertito noi la presidente del Municipio, Monica Lozzi (M5S) che è caduta dalle nuvole. Non volevano darci informazioni, la polizia ha minacciato di denunciarci”, ha aggiunto.
Per lo Stato, per Lamorgese e per Conte va tutto bene. I migranti vanno accolti in hotel in pensione completa. Solo che non molto distante dalla struttura vi siano diversi poveri italiani che dormono sotto ai cartoni. E a quelli, i fantasmi, dove li mettiamo? Per strada?