Crea sito

Harmont & Blaine, Fall Winter 2020: Scopri la nuova collezione Uomo

Harmont & Blaine S.p.A., è una società italiana fondata a Napoli nel 1995 che produce, commercializza e distribuisce abbigliamento upper casual di alta qualità per uomo, donna e bambino, contraddistinto dal celebre marchio del bassotto.

Un importante processo di internazionalizzazione ha portato alla trasformazione da impresa di origine familiare ad un’importante realtà aziendale riconosciuta a livello globale, con una distribuzione che conta 70 boutique ad insegna Harmont & Blaine nel territorio italiano e 60 in quello internazionale, oltre a 1.000 punti vendita multibrand in tutto il mondo ed ad una significativa presenza nelle migliori catene e shopping mall nelle principali capitali dello shopping: dagli Stati Uniti al Mexico, dalla Turchia alla Spagna, dagli Emirati Arabi, al Qatar fino alla Russia e alla Cina.

Il Bassotto è presente anche nei principali aeroporti internazionali con le boutique di Milano (Aeroporto di Linate e Malpensa), Città del Messico e Panama.

Oggi Harmont & Blaine, grazie ai continui investimenti nelle più moderne tecniche produttive insieme ad uno sviluppo stilistico espressione dell’eccellenza creativa italiana, registra un costante trend di crescita e di espansione in Italia e nel mondo e conta al suo interno più di 500 dipendenti diretti e oltre 1000 di indotto. Le attività stilistiche e la progettazione delle collezioni sono svolte all’interno dell’azienda che oggi rappresenta una perfetta sintesi di innovazione stilistica declinata nel rispetto dei canoni tradizionali di eleganza sportiva, di meticolosa ricerca di colori unici e forme sempre nuove, insieme all’utilizzo di materiali di estrema qualità.

Negli ultimi anni uno dei temi a cui l’azienda ha dedicato notevole importanza è quello della Sostenibilità sia nelle collezioni che produce sia a livello socio-culturale, cercando di dirigere verso un nuovo indirizzo i paradigmi produttivi e la gestione della filiera di cui fa parte, per approdare a quella che nel mondo moda ha preso il nome di Corporate Social Responsibility.

Uno dei segreti del successo di “Harmont & Blaine” è il suo logo: un piccolo cane bassotto. A dispetto della sua taglia, il bassotto è un astuto segugio, ricco di intuito, determinazione e coraggio, capace di conquistare il proprio territorio con simpatia e tenacia. Così come il logo che la rappresenta, l’azienda campana, con determinazione e perseveranza, ha affinato fiuto e caparbietà, trasformandole in intuizioni vincenti e innovative, per costruire e consolidare la sua presenza di spicco nel competitivo mercato del Made in Italy.
L’impegno, la costanza, la voglia di affermarsi come brand di successo, hanno condotto Harmont & Blaine a realizzare un universo creativo che ha saputo decodificare un’impronta stilistica d’avanguardia, capace di riscrivere un nuovo concetto di moda maschile, senza mai tradire la vocazione alla qualità, unita ad uno stile di vita sportivo ed informale, ma altamente funzionale.

Il brand del bassotto, ha continuato a crescere negli anni varcando i confini dell’Italia per diventare un esempio di successo imprenditoriale anche all’estero, riscuotendo importanti e significativi riconoscimenti ed affermandosi oggi, come una presenza di spicco nel panorama della moda upper casual.
Il logo del bassotto, presente sui capi e declinato in un’ampia variante di colori, è ricamato a mano per conferire autenticità e carattere distintivo e viene oggi utilizzato anche su stampe e motivi che impreziosiscono i capi, nel rispetto ed esaltazione della migliore tradizione sartoriale italiana.

Clicca sul Link per vedere la nuova collezione uomo

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.