Hanno la faccia come il didietro. Sono loro al governo, fanno guai, e in tv invece di parlare di programmi e progetti, offendono le opposizioni. Zingaretti insulta il centrodestra targato Salvini-Meloni: “Quella roba lì…”. Follia!

Questa sinistra ha la faccia come il didietro. Non hanno progetti, non hanno argomenti per gli italiani, e quando vanno in TV, l’unica cosa che sanno fare è parlare delle opposizioni che non contano nulla al governo. Sull Recovery Fund in Europa, Nicola Zingaretti canta vittoria. Lo fa a In Onda, il programma di David Parenzo Luca Telese su La7, dove mentre erano in corso i negoziati serali di lunedì 20 luglio, il segretario del Pd parlava di “grande vittoria” dell’Italia. Inoltre, spiegava senza giri di parole che a suo parere dovremmo immediatamente fare ricorso al Mes.

Poi, ovviamente, gli attacchi al centrodestra. O meglio, “al destracentro“, afferma Zingaretti, “perché oggi in Italia non abbiamo più il centrodestra”. Quindi aggiunge: “Perché le forze che in maggioranza stanno dentro a quella parte dell’alleanza sono forze che quando possono picconano l’Europa, quella roba lì esce sconfitta dalla narrazione di queste ore.

Ciò che sta accadendo ci dice che l’Europa può cambiare. L’Italia ci può guadagnare”. Non solo un’esultanza scomposta per un accordo per cui c’è poco da esultare, ma anche gli insulti al “destracentro”, bollati come “quella roba lì”. E i riferimenti, ovviamente, sono per la Lega di Matteo Salvini e i Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.