Guerra in casa 5 Stelle Casaleggio contro i dissidenti Una questione di soldi

By Lucia Gallo (per ith24)

Lite tra Casaleggio e i senatori dissidenti, dopo che il responsabile della piattaforma Rousseau, ignora il documento redatto dagli stessi senatori. E ospite a Porta a Porta da Bruno Vespa, accende la miccia: “non ho letto nulla”.

Il docunento chiedeva di rendere più democratica la gestione della piattaforma web del M5S: “Quando qualcuno me lo dirà sarò informato anche io. Ho sentito di questi 3 senatori, non ho ancora letto il documento che hanno fatto leggere a tutti ma che non ho ancora ricevuto. I parlamentari sono contenti di dare il contributo di 300 al mese”. Ma non nomina mai Paragone.

Pronta la reazione di Mattia Crucioli, uno dei dissidenti: Può snobbare il nostro documento, ma non le domande e le proposte che contiene. Prima o poi andranno affrontate, per il bene del Movimento e di tutti i cittadini italiani che hanno assoluto bisogno di un Movimento come il nostro. Personalmente sono contento di contribuire a Rousseau, che ritengo strumento innovativo e fondamentale per il M5S, ma pretendo risposte chiare sui meccanismi di utilizzo di tale strumento”. E al grido di Crucioli si aggiunge anche  Emanuele Dessì: “Sono contentissimo di pagare qualunque cifra per dare al M5S tutti gli strumenti necessari alla condivisione dei temi, ma voglio poter anche gestire questi strumenti. E noi, oggi, non lo facciamo. Ieri, le parole di Casaleggio hanno confermato la distanza tra il suo modo di pensare alla politica e quello di tante altre persone. Ma i soldi non c’entrano nulla. Il fatto che lui non abbia preso atto delle cose che abbiamo scritto nel documento segna definitivamente la distanza tra la base e il M5S, che lui interpreta esclusivamente come un mero esperimento sociale, riproducibile e rivendibile”.

Insomma, tradotto in parole povere, è sempre e solo una questione di soldi.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.