Grazie mille, Ferragni: a Sanremo fece spot gratuiti per Instagram. Multa in arrivo per la Rai: tranquilli paghiamo noi…

Ricordate Chiara Ferragni che al Festival di Sanremo, sul palco, si faceva i selfie e le dirette con i cantanti e con Amadeus sul suo profilo Instagram? Era pubblicità occulta e ora l’Autorità Garante delle Telecomunicazioni è pronta a multare la Rai con una sanzione che potrebbe andare da 10 mila a 253 mila euro. La notizia viene riportata oggi dal “Messaggero“, secondo cui oggi arriverà certamente la multa sulla pubblicità occulta per Instagram con le dirette di Chiara Ferragni e Amadeus e il profilo della iinfluencer che era arrivato quasi a due milioni di followers.

Per l’Agcom si tratta di un indebito spazio pubblicitario di fronte a 12 milioni di telespettatori visto che la visibilità del profilo Instagram non è giustificata da contratti di sponsorizzazioni. Ecco perché si rischia anche la contestazione di danno erariale nei confronti della Rai. C’è poi il caso delle riprese di una nave di Costa Crociere andate in onda senza la scritta “contratto promozionale”. La Rai avrà trenta giorni di tempo per le controdeduzioni. A proposito: in caso di condanna per la Rai, paghiamo noi, i contribuenti, gli abbonati…

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.