Giuseppe Conte smentito da questo video: sulle zone rosse è stato un disastro

Frasi pesanti come macigni. Spunta il video che incastra Giuseppe Conte e lo inchioda alle sue responsabilità sulla questione del Covid. «Avevamo predisposto per la zona rossa. Che senso ha introdurre una cintura rossa solo per Alzano e Nembro?», affermava il premier in conferenza stampa. «Quindi chiarisco. Il giorno 3 è il verbale del Cts: ne vengo a conoscenza solo il 5. E a margine del CdM del 5 marzo fermandomi con i ministri facciamo una valutazione su questa richiesta, su questa proposta di adottare una cintura rossa per i due piccoli comuni».

«Avevamo predisposto», le parole di Conte. «Ma avevamo comunque un dubbio: in una situazione ormai compromessa dal punto di vista dell’evoluzione della curva epidemiologica, che senso ha introdurre una zona rossa solo per quei piccoli comuni?».

A rilanciare il video sui social è Matteo Salvini, che attacca il premier  dopo la desecretazione dei verbali Ctssulle mancate zone rosse in Valbrembana. «C’è un governo che ha mentito all’Italia», scrive il leader della Lega. «In altri Paesi si sarebbe già dimesso. Cercano di governare con la paura e la chiusura, il popolo Italiano invece vuole vivere e sapere la verità».

Ecco il video

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.