Giuseppe Conte si scaglia contro Speranza per l’intervista da Fazio: “Non necessario né utile né fattibile”

La disastrosa intervista di Roberto Speranza a Che tempo che fa non è piaciuta affatto aGiuseppe Conte. Il ministro della Salute ha anticipato improvvidamente il Dpcmlicenziato lunedì sera, con tanto di fuga in avanti: “Feste private vietate, contiamo sulle segnalazioni“, spiegava a un attonito Fabio Fazio.

Bene, il premier ha dovuto fare una precipitosa marcia indietro: le feste private non sono vietate ma “sconsigliate”, da 6 persone in su. Una bella differenza, politica e comunicativa. “Non era necessario né utile né fattibile” proporre quelle misure draconiane, si sarebbe sfogato Conte con un membro del governo secondo un retroscena del Giornale.

Da sempre, Speranza incarna l’ala più prudente e oltranzista (per qualcuno, “terrorista”) nella lotta al coronavirus, mentre il premier è costretto a fare i conti più di ogni altro con gli umori degli elettori e con le conseguenze anche sociali di certe prese di posizione.

Ecco perché dal divieto si è passati alla “forte raccomandazione sulle mascherine all’interno delle abitazioni private, in presenze di persone non conviventi – ha spiegato -. Non riteniamo di introdurre una norma vincolante ma vogliamo dare il messaggio che se si ricevono persone non conviventi anche in casa bisogna usare lamascherina“. Era troppo anche per chi, da 7 mesi, ha fatto di autoritarismo e pieni poteri la normalità istituzionale.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

2 Risposte a “Giuseppe Conte si scaglia contro Speranza per l’intervista da Fazio: “Non necessario né utile né fattibile””

  1. I know this if off topiϲ but I’m looking into starting my own weblog annd was curiօus what ɑll is required to get sеet up?
    I’m assuming having a blog like yourѕ would cost a pretty penny?
    I’m nott vеrdy internet savvy so I’m not 100% certain. Any tips or
    advicfe woud bee greatly appreciated. Tһank yοu

    Here is my ѡeb-site; paperless payday loans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.