Giuseppe Conte, l’aiuto al padre della fidanzata Olivia Paladino: condannato per tasse non pagate? Cambia la legge

Appena approvato il decreto, il legale Stefano Maria Bortone si è precipitato in tribunale per presentare istanza al gup per la revoca della sentenza di patteggiamento e la cancellazione della condanna.
Il dettaglio che manca è che Cesare è il papà di Olivia Paladino, la bella signora che in questi giorni compare sulle riviste patinate con il fisico scolpito accanto al presidente del Consiglio. Ora, l’imprenditore non è tecnicamente un parente di Conte, semmai un congiunto o un affetto stabile, come insegnano i Dpcm, e non dovrebbe rischiare le manette, perché le condanne sotto i due anni c’è la sospensione condizionale della pena.

Ma azzerare la sentenza gli consentirebbe comunque di pulire completamente la sua fedina penale e forse, anche se la giurisprudenza in merito non è concorde, di far ripartire da zero il contenzioso con il comune di Roma sui due milioni di balzelli non versati. Insomma, un beneficio non da poco.

Possibile che il premier non fosse a conoscenza dell’impatto della norma sulla vicenda giudiziaria del padre della sua fidanzata ufficiale? Certo, così come i bonus da 600 euro sono stati chiesti da commercialisti troppo zelanti o da compagne che volevano sperimentare il servizio. Molti dei politici che hanno incassato il bonus per gli autonomi non ne sapevano nulla.

E lo stesso sarà per Conte. Di sicuro il premier era anche all’oscuro del consistente vantaggio che, come ha svelato a suo tempo Franco Bechis, le aziende della famiglia Paladino hanno ottenuto nell’autunno del 2018 con la rottamazione ter. Grazie al provvedimento varato sotto il Conte I molte società intestate a Cesare, alle figlie Cristiana e Olivia e al loro fratellastro Jhon Rolf Shadow Shawn, figlio di primo letto di Ewa Aulin, la bella attrice che sposò Cesare in seconde nozze, hanno potuto chiedere la rateizzazione, senza multe e interessi, di ventisette milioni di euro di pendenza con l’Agenzia delle entrate. Parliamo di operazioni legali, per carità.

Niente truffe e niente inganni. Proprio come i soldi chiesti dai parlamentari. Ma se quei benefici ci sembrano ingiusti e indecorosi, siamo sicuri che non lo siano pure quelli ottenuti dai “congiunti” di Conte?

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

56 Risposte a “Giuseppe Conte, l’aiuto al padre della fidanzata Olivia Paladino: condannato per tasse non pagate? Cambia la legge”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.