Crea sito

[Game Over] Sondaggio Tecnè, per Giuseppe Conte è la fine. Il gradimento è ai gradi di Bolzano

Il caso Bonafede-Di Matteo, le scarcerazioni dei boss mafiosi al 41bis. Il caso Palamara. Dulcisinfundo anche il golpe del 2003 ai danni di Silvio Berlusconi, hanno gettato gli italiani nel caos più totale. Per non parlare delle promesse del premier Giuseppe Conte e del presidente dell’Inps Pasquale Tridico mai mantenute, stanno facendo calare il gelo sulla maggioranza di governo.

Infatti, l’ultimo sondaggio realizzato dall’istituto Tecnè per Quarta Repubblica, la trasmissione condotta da Nicola Porro su Rete4, evidenzia un drastico calo nella fiducia in Giuseppe Conte.

L’indice di gradimento del premier è rilevato al 35% ed è particolarmente basso tra i lavoratori autonomi (24%) e i precari (24%): sopra la media soltanto i pensionati (39%), categoria che comunque avverte la preoccupazione per un possibile taglio alle pensioni che potrebbe essere previsto dal piano di rientro dall’elevato debito pubblico.

Per Conte si mette veramente male. In ultimo è non ultimo la tegola sul Mes.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

2 Risposte a “[Game Over] Sondaggio Tecnè, per Giuseppe Conte è la fine. Il gradimento è ai gradi di Bolzano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.