Crea sito

Gaetano Daniele: “l’On Ettore Rosato è un bugiardo. Ha preso per il culo i caivanesi”

Gaetano Daniele

Intervista a cura di O.E.I

La solita politica che getta odio e fango sui buoni propositi. Di chi vola negli ascolti. Da un lato i soliti politici dalla promessa facile (a breve vi daremo conto, partendo dal Parco Verde) dall’altro,i soliti giornalisti che si vendono anima e corpo a chi li soccorre con il pane: “Simone me pat a me”. “Francesco me pat a me”. Riescono a passare da un padrone all’altro proprio come i politici con i partiti. Ma non siamo qui a scrivere di quel giornalista. Figuriamoci. Anche se un giornalista serio dovrebbe rincorrere la verità, non il 50euro. E dovrebbe essere cane da guardia contro i poteri forti in difesa dei più deboli. Ma lasciamo stare. Questo è un altro discorso. E di quanto accaduto in questi ultimi giorni in merito alle dichiarazioni dell’onorevole bugiardo di Italia Viva, Ettore Rosato, ne parliamo con Gaetano Daniele. Del resto, Ettore Rosato, rappresenta il partito di Matteo Renzi a livello nazionale, e chi più di Pasquale Mennillo poteva rappresentarlo a livello locale? Di solito si dice: gli uccelli si accoppiano in cielo e……

Direttore, com’è andata?

È andata male per Italia Viva a livello locale. Non dico a livello nazionale perché i sondaggi per Matteo Renzi sono disastrosi. Si aggirano intorno all’1,6%. E se i risultati sono questi un motivo ci sarà.

Quale?

Ad esempio mi viene in mente quando il leader di Italia Viva Matteo Renzi, “affermò” che se avesse perso il Referendum costituzionale avrebbe lasciato per sempre la politica.

Questo è avvenuto?

Per carità. Anzi. Ha fondato Italia Viva e a Caivano si è affidato a Pasquale Mennillo e a Francesco Emione.

Quindi a Caivano si scrive Matteo Renzi, ma in realtà si legge Pasquale Mennillo?

Proprio così. Italia Viva con il suo 1,6% scomparirà definitivamente dal panorama politico nazionale. E a Caivano, sempre se i caivanesi non si svegliano prima, entrerà con qualche seggio in consiglio comunale. Un voto buttato. Chi vota Italia Viva-Matteo Renzi a Caivano, è come se non avwsse votato. Italia Viva si scioglierà subito dopo il voto politico.

Com’è andata con l’On Ettore Rosato?

Abbiamo prima telefonato e poi fatto delle domande sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Ha risposto?

Sì.

E cosa ha detto?

Che l’alleanza a Caivano tra M5s e Italia Viva è dannosa.

Quindi non è una notizia falsa?

Assolutamente no. Abbiamo pubblicato gli screenshot e abbiamo anche altro. Il nostro ruolo è fare informazione. Seria. Quindi fare domande. C’è chi scappa, come il candidato a sindaco Enzo Falco, che sul Parco Verde fa orecchie da mercante, e chi risponde. Come Rosato.

Quindi lei conferma?

Confermo confermo. Non fatevi infinocchiare da Matteo Renzi.. ah pardon, da Pasquale Mennillo. Tra l’altro se fosse una notizia falsa o costruita ad hoc dal sottoscritto, mi aspetto querele. Anzi. Aggiungo che l’onorevole Ettore Rosato è un bugiardo. Perché ha cambiato idea in meno di 24 ore.

Ma lei è un giornalista professionista?

Assolutamente no. L’ho scritto in tutte le salse. Ma a qualcuno piace ricordare che lui ce l’ha, lo è. E quindi tira fuori la storia che non sono iscritto all’albo. Si nasconde dietro questa sciocchezza per ricordare al mondo intero che lui è un giornalista pubblicista, neanche professionista. Ha il complesso di inferiorità.

Ha visto l’intervista di Rosato?

No.

E come l’ha saputo?

Mi ha chiamato un mio più stretto collaboratore. Non leggo i fumetti comici, online….

Il candidato a sindaco Antonio Angelino ha dichiarato che si era fidato di lei in merito alle dichiarazioni di Rosato.

E quindi? Ha fatto bene! Le dichiarazioni sono fondate.

Ma lei cura il marketing al candidato a Sindaco Antonio Angelino?

Ma figuriamoci. Non diciamo eresie. L’ho contattato solo in due occasioni: Parco Verde e video intervista. Solo in merito all’onorevole Rosato, non avendo tempo, si è affidato a noi. Ma non sono lo spin doctor di Antonio Angelino, e se me l’avesse proposto non avrei accettato per una questione di tempo. Se qualcuno stava in pensiero, si faccia avanti. Così si attacca e si scioglie da solo.

Chi vincerà le prossime amministrative a Caivano?

Antonio Angelino!.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Una risposta a “Gaetano Daniele: “l’On Ettore Rosato è un bugiardo. Ha preso per il culo i caivanesi””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.