Fridays for future, Rita De Marco: “Protestare per una giusta causa è sempre giusto”

By Rita De Marco

Il Fridays for future (F.F.F) è un movimento ambientalista internazionale di protesta, composto da alunni che partecipano a manifestazioni in cui chiedono e rivendicano azioni atte a prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.

L’organizzazione delle proteste è iniziata grazie alla svedese Greta Thunberg che ha organizzato tutti i giorni del mese di agosto 2018 un’azione di protesta sedendosi al di fuori del Riksdag, con un cartello che recitava “Skolstrejk för klimatet” (Sciopero scolastico per il clima). Il suo slogan Fridays For Future ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, ispirando gli studenti delle scuole di tutto il mondo a scioperare per il clima.

Personalmente penso che scioperare per il cambiamento climatico sia giusto, io in primis aderisco alle manifestazioni e mi è capitato di parteciparne. L’unico problema è il non essere ascoltati. A lungo andare è diventato inutile,nulla è cambiato da quando sono iniziate queste proteste. Purtroppo non tutti capiscono che le nostre azioni si ripercuotono solo ed esclusivamente su noi stessi e sulla nostra casa: il mondo.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.