Crea sito

[Esclusiva ith24] Forze Speciali, Capitan Nessuno risponde alla mamma dell’incursore: “Sia fiera di suo figlio, preghi per lui e per tutti noi..”

Gentile signora, ho letto le sue parole e mi sento di doverle rispondere di persona. Intanto La ringrazio per aver concesso a suo figlio di mettere la sua vita a repentaglio ogni momento per la nostra Patria e per un Giuramento. E a Lei dico, in tutta sincerità, che le porgo i miei rispetti più alti e la mia riconoscenza. Suo figlio, assieme a tutti noi, a tutti gli altri, sta compiendo una missione che esula dagli standard riconosciuti. E’ in un paese straniero e spesso ostile, deve comportarsi da crocerossina, da amico, da infermiere, da fratello, da genitore senza mai dimenticare che in tutto ciò ha un’arma a disposizione e che deve saperla usare, se necessario.

So quanto sia difficile sia per i ragazzi che arrivano qui sia per i famigliari che rimangono a casa. Mia madre, fin che era in vita, non ha mai saputo dove io fossi, mi accontentavo di dirle che ero in qualche città lontana in Italia e che non potevo raggiungerla durante i week-end e lei fingeva di credermi. E’ venuta a mancare due anni fa e io l’ho saputo solo già a funerale avvenuto, non ho nemmeno potuto darle l’ultimo saluto. Lei non mi ha mai riconosciuto i gradi, le medaglie, per lei io ero solo “un soldato” e così mi salutava quando rientravo. Ciao Soldato, come ti va? E io dicevo tutto ok ma’ e lei rideva, scuotendo il capo. Quando le comunicai che invece del Notaio volevo fare il soldato pianse e poi mi salutò dicendo, dura e fredda. Ecco il figlio che sto regalando allo Stato.

Ma so il bene che mi voleva, i sacrifici che aveva fatto per me, l’orgoglio che provava nei miei confronti.

Perciò, signora, quello che voglio dirle è questo: sia orgogliosa di suo figlio, finga di credere a tutto quello che le racconta e preghi, preghi…per lui e per tutti noi.

Capitan Nessuno

Di seguito la lettera scritta da una mamma di un militare delle Forze Speciali ed inviata al Capitano.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.