Fiducia, si passa al Senato. La discussione generale e la replica (Guarda qui la diretta)

Per la fiducia è il giorno del Senato, dove Giorgia Meloni ha depositato ieri il discorso tenuto alla Camera. Dopo l’apertura dei lavori alle 13, la discussione generale è prevista fino alle 16.30, quando poi sono attese le repliche del premier, seguite prima dalle dichiarazioni di voto verso le 17.30 e poi dal voto vero e proprio. Fra gli interventi attesi maggiormente quello di Silvio Berlusconi, che rappresenta il grande ritorno del Cav sulla scena di Palazzo Madama.

«Meloni, nel suo assai pregevole intervento programmatico, ha individuato le priorità del Paese, ha tracciato una rotta chiara, nel solco del lavoro fatto fino ad oggi dal centrodestra», ha commentato ieri Berlusconi,sottolineando che «Forza Italia darà un contributo qualificato, serio e leale, con tutte le sue idee e le sue migliori energie perché il nuovo governo di centrodestra, il primo guidato da una donna, abbia la forza di affrontare i grandi problemi del Paese e disegnare l’Italia del futuro».

Atteso con curiosità anche il discorso di Matteo Renzi, dopo le aperture di ieri del Terzo polo alla Commissione d’inchiesta sul Covid.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.